Servizi erogati

Come da indicazioni del Decreto Legislativo 33/2013, in questa sezione sono disponibili le informazione relative a:

Con Delibera del Consiglio Comunale n. 36 del 29 luglio 2013 il Comune di Napoli, mantenendo le funzioni di programmazione ed indirizzo strategico, ha trasferito a Napoli Holding le funzioni amministrative relative al trasporto pubblico locale (TPL).

Napoli Holding costituisce una derivazione interorganica del Comune di Napoli cui contribuisce con lo svolgimento di molteplici funzioni aventi ad oggetto la programmazione e controllo operativo dei servizi TPL, l’affidamento dei servizi pubblici locali riguardanti il settore della mobilità, la stipula e gestione dei contratti di servizio, la gestione delle risorse destinate al TPL in ambito urbano, l’amministrazione- in via diretta o indiretta- dei beni conferiti di proprietà del socio.

Per le funzioni come sopra specificate, Napoli Holding ha stipulato, in data 18 dicembre 2014, contratto di servizio con l’Azienda Napoletana Mobilità S.p.A., per la disciplina dei rapporti riguardanti la gestione del servizio di trasporto urbano di superficie e metropolitano nel Comune di Napoli, affidato secondo la modalità dell’in house providing.

Per quanto sopra, per gli aspetti riguardanti i servizi erogati (tra cui Carta dei servizi gli standard di qualità, eventuali class action e quant’altro afferente il servizio di trasporto pubblico locale in ambito urbano) si rimanda al contratto di servizio pubblicato sul nostro sito nella sezione Atti generali e al sito di ANM SpA.

 

 

Data di ultima modifica: 28/03/2019

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto